lunedì 7 giugno 2021

Non altrui

Avrei voluto assistere più da vicino al tuo dolore, perché almeno siamo Amici, io e te.
O (mi) sbaglio?
Non è proprio questo che fanno gli Amici?
O (mi) sbaglio?
Ma tu rimani solare come sempre.
Infatti, devo guardare attentamente l'espressione dei tuoi occhi, per scorgere anche solo una piccola traccia, del dolore che ti porti dentro.
È vero, non potrà durare per sempre.
Presto la situazione migliorerà.
E poi, chi mi ha dato il permesso di aprire il tuo cuore?
Nessuno, dirai tu.
Ed allora, non mi resta altro da fare, se non voltarti le spalle, ma solo fino a quando non sarai guarito.
Anche in questo senso voglio essere all'altezza della nostra amicizia.
E poi, so che mi rammenterai il fatto che ho una paura folle del dolore altrui.
Ma tu non rappresenti l'altrui.
Almeno fino a quando sceglierai di stare di fronte a me.
Almeno fino a quando mi permetterai di guardarti dritto negli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento