mercoledì 30 giugno 2021

Dove sto meglio?

Gambe che non mi hanno mai retto in piedi, tantomeno mi hanno mai consentito di andarmene in giro per il Mondo, attraversando città e confini.
Gambe ora costrette dal dolore
a rimanere ancor più confinate dentro spazi a me noti.
Spazi in cui ho giocoforza trascinato anche te, da troppo tempo a questa parte.
E cosi rimpiango la presunta leggerezza
che avrebbero dovuto donarmi le nostre immersioni.
E pensare che, all'inizio, nemmeno credevo che tutto sarebbe stato più semplice.
E tu stesso mi ripeti che la terraferma fa decisamente più al caso mio
perché sulla terraferma il mio corpo vive una dimensione più vicina a quella reale.
Ed il mio cuore?
Ti sei mai chiesto in quale dimensione stia meglio il mio cuore?
Stava decisamente meglio immerso nell'acqua.
Quell'acqua che, è vero, a volte confondeva le nostre parole; ma in cui il mio cuore si è sempre sentito al sicuro
circondato com'era da tutto ciò che per lui è importante.
La tua sola presenza.

Nessun commento:

Posta un commento