domenica 20 giugno 2021

La magia dell'estate

Circondata (ma non assediata) dal mare in festa non ho rinunciato al mio sogno.
Essere lì con te perché il mio corpo prova una strana serenità quando siamo insieme.
E, del resto, il benessere fisico è l'unico che possa giustificare la mia presenza accanto a te, anche quando il calendario pubblico non lo prevede.
Con te vicino poi, mi sorprendo a desiderare di immergermi nell'acqua, per ricordare i tempi della nostra beata solitudine che in realtà non ho mai scordato.
Quando ti divertivi a raccontarmi spericolate avventure di mare, mentre mi insegnavi a sentirmi tranquilla anche a pelo d'acqua.
Ma al mare è tutto più semplice, mi dicevi.
Lì è il sale a mantenerti serenamente in superficie.
Già, il sale. Quello che mi rimarrà sulla pelle.
Quello che laverò via, ma solo quando farà completamente buio.
Ovvero non prima di aver salutato gli ultimi giorni della magia delle lunghe giornate estive.

Nessun commento:

Posta un commento