lunedì 21 giugno 2021

Il croupier

Mi esorti a pensare di più a me stessa e di certo non è la prima volta.
Ma ora il tuo invito ha un sapore diverso perché è la tua risposta inconsapevole al gioco che ho preparato per te.
Sì, perché ti ho chiesto come reagiresti se ti chiedessi di rimanere con me tutto il giorno, esattamente come potrei chiederlo a qualsiasi altra persona la cui vicinanza mi rende estremamente felice.
(Mi) rispondi che l'importante è che felice lo sia io.
Se fossi rimasta la Donna che ero prima d'incontrarti, come un croupier compassato e fedele solo alle regole formali, dichiarerei: i giochi sono fatti senza darti alcun' (altra) possibilità di lasciare il tavolo.
Ma non ti meriti una mossa così subdola.
E così ti darò (sempre) l'opportunità di spiegarti (meglio), prima di decidere quando (e soprattutto se) scoprire le mie carte.

Nessun commento:

Posta un commento