martedì 29 giugno 2021

Ricalcando i tuoi passi

Ho fatto tutto da sola, come al solito.
E così mi sono immaginata un'amarezza che davvero non ti appartiene.
Infatti, avrei dovuto capire che non ci poteva essere nulla di negativo in quel tuo scherzo.
E ora che l'ho compreso, mi sento sicuramente più serena.
Ma non ti preoccupare, non ho intenzione di andare subito al punto, rischiando di ferirti e allontanarti (di nuovo?).
E così mi limiterò a raccontarti il mio ideale di (mancata) felicità.
E per farlo, ricalcherò i tuoi passi, affinché abbia la sensazione di proseguire semplicemente il nostro ultimo discorso interrotto a causa del nostro tempo scaduto.
Userò i tuoi stessi argomenti per (di)mostrarti che, in fondo, nonostante la mia vita sulle ruote, i miei desideri non sono poi così diversi da quelli delle altre Donne che incontri quotidianamente.
Lo so. Questa frase non (ti) svela nulla.
Infatti, ancora non sai se sono alla ricerca dell'Amore della mia vita, oppure se sono una di quelle Donne che: 'ma chi l'ha detto che siamo felici solo accanto ad un Uomo?'

Nessun commento:

Posta un commento