mercoledì 16 giugno 2021

Pensieri in vetrina

Ma davvero non sai cos'è uno stato?
È un posto in cui lascio i miei pensieri, affinché possano essere letti (o non letti?) da tutti.
Hai presente quando passi per la strada e ti fermi a guardare (forse distratto?) degl oggetto in vetrina?
Forse non li comprerai, perché io sono come  quel venditore che non sopporta l'idea di stare sulla soglia del negozio, per invogliare all'acquisto i potenziali clienti.
A me basta poter(mi) esporre.
E nemmeno quando ti vedo passare per strada, mi sfiora l'idea di lasciare troppo liberi i pensieri, affinché ti raggiungano.
Certo, almeno potrei farti un cenno di saluto,
come fa chi, comunque, non vuole passare inosservato; come fa chi non vuole ignorare gli Altri.
Mentre il mio cuore vorrebbe spalancare le braccia verso le tue.

Nessun commento:

Posta un commento