sabato 6 febbraio 2021

Sto meglio?

Sto meglio?
Chi mi vuole bene e si prende cura (anche) della mia felicità me lo augura, naturalmente.
Ma io non ne sono del tutto convinta.
Eppure so che non me ne andrei, neppure se mi costringessero a farlo.
Del resto, ci hanno già provato una volta, ma senza riuscirci.
No, non sono un'ingenua masochista.
Ed anzi quando si tratta di sentimenti credo di essere fin troppo circospetta.
Eppure non posso immaginare che alla prossima difficoltà che incontreremo, io sia disposta a cambiare strada per sempre.
Perché ora lo so; il per sempre non esiste di per sé, che sia nella vita in generale o lungo la navata di una chiesa.
Così è e sarà anche per noi.
Non tutto andrà per il meglio; questo lo sai pure tu.
Ma resisterò al tuo fianco perché non sei tu a provocarmi dolore; bensì la mia mente spesso troppo impegnata a mettere a tacere i battiti del mio cuore di fronte a te.

Nessun commento:

Posta un commento