venerdì 26 febbraio 2021

Ogni tua possibile lacrima

Portami in un luogo dove ci sia possibile fare pace con le nostre relazioni.
No, non c'è nessun doppio senso in quello che ti sto dicendo.
Parlando con il medico che si prende cura della mia anima, ho compreso che io e te, seppur lontani l'uno dall'altra, siamo (stati) capaci di infilarci in situazioni che sappiamo non avere una via d'uscita.
Certo, non ho alcuna presunzione di capire ciò che ti spinge a vivere in questo modo.
Ma almeno tu ne esci sempre con il sorriso sulle labbra.
Ed invece, Dio solo sa quante lacrime mi sono dovuta sorbire, prima di poter tornare a sorridere.
E che la gente non venga a dirmi che anche dietro ai tuoi sorrisi, si potrebbe nascondere un pianto lancinante.
In questi anni ho iniziato a conoscerti (credo) a sufficienza e, per questo motivo penso che sarei in grado di intuire e raccogliere ogni tua possibile lacrima.

Nessun commento:

Posta un commento