domenica 21 febbraio 2021

Il momento del dubbio (Ma è proprio necessario?)

È passato quasi un anno da quel Andrà tutto bene riprodotto in tutte le salse in (quasi) tutti i balconi del Mondo.
Ed io? Sono realmente convinta che (anche) nella mia vita andrà tutto bene?
Ho trascorso troppi giorni a cercare di convincermi che no, non andrà tutto bene.
Eppure è passato ben più di un anno dal nostro primo incontro e, nonostante le prime intense emozioni, anche con te è arrivato il momento del dubbio.
Ma questa volta ho deciso di giocare d'anticipo, affinché la mia mente ed il mio cuore capiscano che dire che no, non andrà tutto bene, aumenta solo il mio stato di disagio.
E poi ci sono anche dei momenti più rassicuranti, quelli in cui ripenso a quando tutto è iniziato.
Quelli durante il quale Cuore e Mente parla(va)no all'unisono, dicendomi che con i sentimenti avrei commesso meno errori se solo mi fossi ricordata che la prima impressione è quella che conta e che (finora) non mi ha mai voltato le spalle.

Nessun commento:

Posta un commento