sabato 13 febbraio 2021

Blocchi creativi

Ormai tutti hanno capito che adoro scrivere e, naturalmente, Mark Zuckerberg non fa eccezione.
Non a caso mi ha classificata come 'scrittrice' e per questo, mi inonda di pubblicità a tema.
Solo che alcune di esse sono, lasciatemelo dire, decisamente imbarazzanti.
Sto pensando a quelle che ti esortano a superare il Blocco dello Scrittore ricorrendo ad una miriade di tecniche studiate ad hoc per risolvere il problema.
Ma siamo sicuri che sia davvero un problema?
Se sono a corto di idee, semplicemente non scrivo. Tutto qui.
Anch'io ho avuto dei periodi no con carta e penna (e sono stati anche dei periodi piuttosto lunghi, devo dire).
Eppure mi sono tenuta stretta la mia aridità creativa.
Poi un giorno, improvvisamente, ho incontrato nuovi spunti e da allora non mi sono più fermata.
Perché, se anche i blocchi di carta finiscono, figuriamoci quelli creativi...

Nessun commento:

Posta un commento