lunedì 15 febbraio 2021

Leggermi dentro

Persino chi non ci conosce comincia a fare domande piuttosto precise su di noi.
Ed è gratificante notare ciò che vede dentro ad ogni mia parola che parla di te, di noi.
Certo, non mi aspettavo parole così esplicite.
(Ma mai volgari, non ti preoccupare, non permetto a nessuno di esserlo; in generale e meno che mai mentre parlo di te).
E poi, non temere, non racconto mai agli sconosciuti ciò che tu rappresenti per me.
Eppure, so che potrei farlo.
So che non sarebbe necessario chiederti il permesso.
Perché io e te siamo due vite parallele e quindi, ciò che racconto io di te, finisce per non riguardarti davvero.
A meno che un giorno tu non trovassi questi miei pensieri sparsi e ti incuriosissi a tal punto da decidere di leggermi dentro...

Nessun commento:

Posta un commento