domenica 7 febbraio 2021

La casella iniziale

Ricominciare tutto daccapo.
Ripartire ogni volta da zero.
Lo so, è assurdo perché le strade della Vita non vanno mai a ritroso, bensì sempre avanti.
E non ci è concesso nemmeno trincerarci dietro lunghe soste inconcludenti.
E non lo facciamo per sfuggire alla frenesia della modernità, ma piuttosto perché, illudendosi di poter ricominciare tutto daccapo, ci culliamo nell'illusione di non dover seguire un percorso.
Ma io mi sono stancata.
Non sopporto più questo mio atteggiamento che mi inchioda alla casella di partenza, nella sterile attesa che qualcuno mi offra un paio di dadi per poter avanzare di qualche centimetro.
Sarà (stato) tutto vano, finché io non (mi) deciderò a lasciare la mia confortevole casella iniziale.


Nessun commento:

Posta un commento