martedì 23 febbraio 2021

Sole Cuore Amore

Da quando ci conosciamo, questa credo sia la prima vera sfida che mi lanci.
Ti sono grata perché mi permetti di rimanere sui mio territorio: quello delle parole.
Certo, mi hai assegnato un compito tutt'altro che facile.
Eppure, mi ci sono gettata a capofitto, come del resto faccio sempre quando sei tu a chiedermi qualcosa.
No, non ti preoccupare: non ti dedicherò mai quelle frasi da cliché del tipo: Ogni tuo desiderio è un ordine.
Del resto, so che impartire ordini a qualcuno, non è proprio nelle tue corde.
Ma non temere: nessuno saprà che quello era un tuo desiderio.
Dirò a tutti che ho cominciato a studiare un acceleratore perché ero stanca di scrivere sempre seguendo una rima, forse un po' troppo banale e scontata, che recita: Sole Cuore Amore...

Nessun commento:

Posta un commento