venerdì 5 febbraio 2021

Da consumarsi preferibilmente

Faccio sempre tardi quando non ci sei ad arricchire la mia giornata di una miriade di appunti sparsi a cui prima di dormire do una forma compiuta.
Non che in tua assenza io sia totalmente priva di idee, perché ormai mi conosci fin troppo bene e mi lasci un'adeguata quantità di parole da consumare (preferibilmente) tra un incontro e l'altro.
Ugualmente però faccio maggiore fatica quando non ci sei perché mi affidi una parte che non è totalmente la mia.
Ed allora devo attingere ad altri copioni ed inventarmi una storia sufficientemente originale.
Perché è davvero difficile trovare una nuova idea ogni giorno.
Allora una soluzione potrebbe sembrare quella di scrivere solo nelle nostre giornate, lasciando il resto delle pagine totalmente in bianco.
Ma a quel punto sarebbe fin troppo palese che parlo di te...

Nessun commento:

Posta un commento