martedì 9 febbraio 2021

La forza della Terra

Mattinata trascorsa in preda ad un vero e proprio terremoto emotivo.
Le scosse di avvertimento avevano già colpito il mio cuore alcuni giorni fa, ma sapevo che la scossa più devastante mi avrebbe colpito stamane.
Così ho dato sfogo a tutto il mio dolore, senza reprimere nulla.
E poi è arrivata lei che ha continuato suggerirmi alcune strategie per proteggermi dagli effetti più pericolosi del mio terremoto emotivo.
Sicuramente farò tesoro delle sue parole, ma mi lascio anche del tempo per riflettere.
Chi mi dice, infatti, che un terremoto emotivo così potente non sia (stata anche) un'occasione per dimostrare, innanzitutto a me stessa, che la mia casa pur oscillando pericolosamente, non crolla nemmeno sotto la forza della Terra?

Nessun commento:

Posta un commento