venerdì 12 febbraio 2021

L'insegna luminosa

La tua vita sta per cambiare nuovamente e tu ti devi inventare qualcosa a cui, probabilmente, non avevi (mai) pensato prima.
Fosse per me, non sarebbe necessario tu ti inventassi nulla.
Ti ho conosciuto e mi hai colpito quando ancora non sapevo nulla di te.
Ma di una cosa ero certa: mi trovavo nel posto sbagliato, ma avevo di fronte la persona decisamente giusta per me.
E non è stata una questione di nomi altisonanti reperiti magari in fretta e fuori in Rete ed anzi, se devo proprio dirla tutta, non mi ricordo nemmeno più come io sia arrivata da te (anzi, ora come ora, mi viene persino in mente che sarei potuta capitare in qualsiasi altro luogo).
Ma ora tutto sta per cambiare di nuovo. Per far sì che le persone incrocino il tuo cammino anche se (ancora) non ti conoscono, dovrai giocare con le parole fino a creare qualcosa che catalizzi l'attenzione del maggior numero possibile di persone.
Non mi hai chiesto espressamente di aiutarti, e forse il mio aiuto sarebbe ben poca cosa rispetto a tutto ciò che sai creare una volta che le persone ti hanno trovato.
Perché un'insegna luminosa può sì indicare una direzione, ma poi non è scontato che la gente voglia proseguire lungo quel percorso.
E così ti auguro che le persone ti raggiungano indipendentemente da una fredda luce al neon.

Nessun commento:

Posta un commento