domenica 28 marzo 2021

Tabella di marcia

Nella mia vita, non ho mai avuto il problema di capire quanto potessero durare le relazioni; forse perché (finora?) esse non sono nemmeno mai iniziate.
E poi sei arrivato tu.
Ma neanche con te, mi sono mai chiesta quanto potesse durare tra noi; però per un motivo diverso.
Con te, so sempre quanto dura il tempo.
E tra me e te?
Cosa dovrebbe continuare o finire?
Non so rispondere a questa domanda.
Perché con te tutto inizia sempre daccapo, in giorni prestabiliti dalla nostra tabella di marcia.
Semmai, ciò che non vuole rispettare una tabella di marcia è il mio cuore, avvezzo ai ritmi lenti e mai cadenzati imposti dal mio corpo.
Corpo che semmai dovesse mai un giorno affrontare un addestramento vero e proprio, di certo non lo userebbe per marciare incurante sopra il (tuo?) cuore.

Nessun commento:

Posta un commento