martedì 2 marzo 2021

Freni

Freni.
A questo pensavo stamattina, mentre mi venivi in mente tu.
Perché, questa volta, li ho proprio lasciati andare, forse nella falsa convinzione che tutto sarebbe tornato al suo posto.
È proprio vero che non so condurre i miei sogni a destinazione.
Così, anche in questo preciso momento, sto cercando di immaginare come avverrà il nostro prossimo incontro.
(che mi sono presa la libertà di sperare non consista in una rovinosa collisione).
Ma più mi sforzo di immaginare tutto questo, e più mi rendo conto di essere in balia di un mezzo di trasporto impazzito.
Ormai i freni si sono infranti sotto il peso della coscienza.
A questo punto, non mi rimane altro da fare se non cercare in tutti i modi di accostare a bordo pista, rimanendo ad attendere un possibile imbarco nel tuo stesso volo.

Nessun commento:

Posta un commento