sabato 20 marzo 2021

Copyright o Plagio?

Parlo di me.
Parlo di te.
Parlo di noi.
Sembra un cerchio senza soluzione di continuità su cui, spesso, ho anche fatto dell'ironia.
Poi, invece arriva chi mi dice che no, non c'è alcun cerchio insoluto e che, anzi, le mie frasi potrebbero benissimo essere state scritte (anche) da altri.
No, nessuna accusa di plagio.
No, nessuna violazione di copyright.
Semplicemente l'ennesima conferma che, mentre scrivo per me, (forse?) lo faccio anche (un po'?) per gli altri.
O forse ancora che io sia un po' troppo generica e scriva parole buone un po' per tutte le stagioni?
No, perché allora, implicitamente, accuserei chi mi legge, di provare sentimenti ed emozioni anonime.
E potrei andare avanti all'infinito; ma allora, a quel punto, rischierei davvero di passare migliaia di volte sullo stesso tratto ostinato di penna fino a bucare quel foglio che, a quel punto sì che chi mi legge sarebbe costretto a strappare in mille pezzi e gettare via!

Nessun commento:

Posta un commento