lunedì 1 marzo 2021

Nella stessa trappola

Siamo caduti nella stessa trappola, io e te.
Quella dei discorsi lasciati a metà e che non sappiamo nemmeno più perché li abbiamo iniziati.
E così decidi di ritornare con la mente al passato, nel ricordo del mio primo regalo che, solo ieri, hai ritrovato mettendo ordine tra le tue cose.
Poi lasci cadere il discorso ed io, lì per lì, non ci faccio poi tanto caso.
Poi, come capita ogni volta, tu te ne vai ed io riprendo la mia vita di sempre; salvo poi, quando arriva la sera, riavvolgere il nastro e riascoltarci, alla ricerca di gioie o incongruenze.
Certo, anch'io avrei potuto chiederti di essere più preciso, sul mio regalo.
Ma non l'ho fatto.
Perché i regali fatti vanno lasciati cadere nell'oblio.
Ma soprattutto perché siamo tanto abili a mantenere in equilibrio i nostri Corpi, quanto siamo incapaci di fare lo stesso con le nostre Anime.

Nessun commento:

Posta un commento