venerdì 26 marzo 2021

Struggente

In genere, non parlo di libri che non ho ancora letto.
E non lo farò nemmeno questa volta.
Ma, mentre una carissima Amica mi parla di un romanzo che ha finito di leggere da pochi giorni, non posso che finire per pensare a te o, per meglio dire, noi.
Non mi ricordo nemmeno il titolo del romanzo; molto probabilmente, presto o tardi, anch'io lo leggerò.
Ma ora non è questo ciò che mi interessa.
A colpirmi, è stato piuttosto il motivo per cui questa persona a me tanto cara, ha pensato a me mentre leggeva.
Lo ha definito un libro struggente.
Ed allora penso che, forse, esso non può parlare realmente a ciò che ci lega.
Perché l'ultimo aggettivo che potrei attribuire al nostro rapporto è proprio tormentato.
Non c'è nulla di tutto ciò nel modo in cui mi stai vicino; tu che hai fatto della delicatezza una tua cifra; io che, di fronte a te, sto imparando cosa significhi davvero dare valore ad oggi, senza per forza dover pensare al domani.

Nessun commento:

Posta un commento