lunedì 8 marzo 2021

La miglior carezza al cuore

Non mi hai mai detto di non piangere.
(e so che non lo faresti, semmai dovessi versare anche solo una lacrima, di fronte a te).
Ma oggi mi hai detto di non (rim)piangere.
Mi hai esortato a provarci sempre.
A non arrendermi.
Forse, è vero, il sorriso che ti ho dedicato ti sarà apparso piuttosto stanco.
Non sono giorni facili, questi.
Eppure, ho apprezzato molto il tuo guardare al (mio) futuro con fiducia.
Il tuo credere che un'esistenza diversa sia sempre possibile.
E non perché devo per forza dimostrare forza e determinazione ma perché devo credere che ce la posso fare.
A chi lo devo?
Solo a me stessa, chiaramente.
Ma questo è tutto, non serve aggiungere altro.
Mi piace pensare che questo sia il tuo modo per festeggiare le Donne.
Mi piace pensare che questo sia il nostro modo per ricordare l'8 marzo.
Una giornata da celebrare tutti insieme, uomini e donne.
Perché pensare che esistano Uomini capaci di raccontare le Donne in modo così (pro)positivo è la miglior carezza al cuore.

Nessun commento:

Posta un commento