venerdì 19 marzo 2021

(Non) solo da una certa altezza

Ricordo come fosse ieri, le sere in cui mio padre, pur stanco dopo una giornata di lavoro, stendeva il tappeto degli esercizi che la sera serviva invece per giocare e farmi sentire una bambina spensierata, esattamente come tutti gli altri bambini.
Si divertiva a costruire insieme a me, un Mondo diverso; ai miei occhi sicuramente migliore.
Ma tutto questo, paradossalmente, era ancora poco, se paragonato al gesto di mettersi alla mia altezza, forse stando spesso anche scomodo.
Mi ha insegnato molto da quella sua posizione.
Mi ha fatto capire che, pur starmi il più vicino possibile, avrebbe rinunciato al cliché del Mondo che vuole un padre sempre in piedi; perché, le regole vanno dettate solo da una certa altezza.

Nessun commento:

Posta un commento