lunedì 29 marzo 2021

Copione muto

Sperimenti un nuovo modo per prenderti cura di me.
Seduti uno di fronte all'altra, mi chiedi di sfiorarti quasi le mani.
Lo so, è l'ennesimo esercizio che stai inventando per avere ragione del mio corpo rigido e dolorante.
Lo so, non ci devo vedere nulla di più.
Eppure, lo trovo un gesto davvero speciale, che da tempo non mi chiedevi di compierlo.
È vero, in passato ci sono stati vari momenti in cui le tue mani mi hanno sorretto e aiutato ad alzarmi.
Ma questa volta è tutto leggermente diverso.
Siamo esattamente sullo stesso piano, io e te.
E da una posizione così alla pari, mi chiedi di congiungere le mie mani alle tue.
Due mondi che, oltre ad incontrarsi spesso, da ben tre anni a questa parte, possono (ri)trovare un lieve contatto.
Seppur solo accennato per rispettare le esigenze di un copione muto a cui, oramai, siamo tutti abituati.

Nessun commento:

Posta un commento