lunedì 22 marzo 2021

90 giorni

90 giorni per innamorarsi...
Mi parli con naturalezza e disinvoltura di storie d'amore vissute con le telecamere puntate addosso.
La tua non è morbosità, ma piuttosto un interesse antropologico perché, si sa, cultura che vai, amore che trovi.
Rimango in silenzio ad ascoltarti.
Infatti, come capita ormai sempre più spesso quando parlo con te, anche questa volta, mi conduci in un Mondo a me sconosciuto e che mai avrebbe attirato la mia attenzione.
E mentre tu prosegui nel tuo entusiastico racconto, ripenso a me e al fatto che non ho mai impiegato così tanto tempo per innamorarmi.
Per quanto mi riguarda, 90 giorni sono decisamente troppi.
E non perché il mio cuore abbia fretta, quando prova dei sentimenti, ma piuttosto perché sa leggere velocemente tra le righe e sa capire quando ha di fronte a sé un altro cuore che valga la pena di essere conosciuto ed esplorato.
Ma c'è di più: esattamente come gli amori che vedi sfilare sul piccolo schermo, anche il mio per te sembra non possa avere riscontro nella vita reale.
Una vita che, senza di te, mai si sarebbe immaginata di potersi aggrappare ad un reality.

Nessun commento:

Posta un commento