sabato 8 febbraio 2020

Valigie parallele

Vorrei vivere la mia vita lasciando a chi mi vive accanto la possibilità di vivere la propria.
Sarebbe molto positivo poter preparare le valigie insieme e poi partire per destinazioni diverse.
Questo per non concedere più il minimo spazio alla mancanza di libertà e alle reciproche rinunce.
È vero, la Vita mi ha dato molto di più di ciò che mi ha tolto eppure, da qualche tempo a questa parte, mi sento in credito nei suoi confronti.
Mi sento in credito di opportunità.
Ma non posso pretendere nulla, considerato il fatto che persino le valigie sono riposte troppo in alto, in casa mia.
Quindi non ho nemmeno l'opportunità di fingere di prepararle.
E poi si sa, non tutti i crediti si possono riscuotere ed è più frequente che la Vita ci chieda di pagare i nostri debiti.

Nessun commento:

Posta un commento