sabato 15 febbraio 2020

Due strade

Abbiamo sempre percorso due strade diverse, io e lei.
Spesso si è trattato di due percorsi persino diametralmente opposti.
Come ora per una casa, che (solo) io desidero ardentemente?
Quanto ai desideri altrui, non ho alcuna voce in capitolo, ed è giusto che sia così.
Allora aiutatemi a realizzare il mio sogno, anche se non è uguale al vostro.
E non vi preoccupate.
Nel corso degli anni, vi ho dato prova di sapermela cavare abbastanza bene, sulle strade in salita e vi garantisco che, se mi fosse passibile, farei tutto da sola ma, a pensarci bene, non sarebbe giusto nei vostri confronti.
Infatti credo che assistere da vicino alla mia partenza dal nostro nido, renda meno doloroso il (parziale) distacco.
Inoltre, se (in)seguirete con me questo mio sogno, sarò certa di aver intrapreso il viaggio più importante della mia vita, senza le famigerate barriere che, in questi anni, mi (e ci) hanno portato a così tante rinu

Nessun commento:

Posta un commento