venerdì 14 febbraio 2020

Ti lascio libero

Qualche minuto fa ho riletto la breve lettera d'amore che ti scrissi l'anno scorso.
La mandai nell'etere attraverso le onde radio e sono sicura che abbia attraversato le stelle per giungere fino a te.
Quella che ho deciso di scriverti quest'anno non è un'altra lettera romantica, ma bensì la promessa di lasciarti libero di vivere la tua vita secondo ciò che ti rende più felice.
È vero, avrei potuto scriverti nuove parole d'amore, ma ho scelto di rimanere in silenzio, preparandomi a vederti andare via da me; e questo anche se, di fatto, ci si vede ancora molto spesso.
Ma, ogni volta che entro nella stanza mi sforzo a concentrarmi su altro che non sia tu.
E mi invento ogni giorno una storia diversa per lasciarti libero di essere lontano da me, anche e soprattutto quando siamo vicini.

Nessun commento:

Posta un commento