martedì 25 febbraio 2020

L'elenco degli ostacoli

Sono stanca di sentire dagli Altri l'elenco degli ostacoli che incontrano i miei sogni.
Li conosco a memoria, ci convivo da una vita.
A volte vorrei che invece qualcuno mi sorprendesse stracciando quell'elenco in mille pezzi e lo sostituisse con un biglietto aereo (non pretendo sia di sola andata).
Prendesse posto sul sedile accanto al mio, e mi costringesse forte la mano, come gesto di disponibilità a vivere con me un'avventura che non dovrebbe essere riservata a pochi.
E, anche qualora proprio non se la sentisse di partire con me, vorrei non si ponesse l'accento sui miei desideri impossibili, ma che mi si dicesse, semplicemente: 'Non c'è nulla di sbagliato nel sognare di diventare viaggiatori. Non c'è nulla di sbagliato nel non poter condividere con te questo viaggio'.

Nessun commento:

Posta un commento