mercoledì 12 febbraio 2020

Paura di cadere

La mia paura di cadere si trasforma spesso in timore di dover affrontare situazioni che non mi sento (ancora?) pronta a gestire.
Oggi, per la prima volta da quando ci conosciamo, anche il mio corpo ha avvertito questa sensazione, pur nella consapevolezza che tu eri di fronte a me per aiutarmi ed, eventualmente, proteggermi.
Per fortuna ho recuperato in breve tempo la mia razionalità e ho capito che non stavo correndo alcun rischio.
Sarebbe stato estremamente imbarazzante doverti spiegare esplicitamente cosa stavo provando in quel momento.
Ma come è capitato altre volte fra noi, tu per primo hai cambiato atteggiamento e, non solo hai impedito che il mio corpo cadesse rovinosamente a terra, ma hai anche salvato il mio cuore, riportandolo con i piedi per terra.

Nessun commento:

Posta un commento