mercoledì 19 febbraio 2020

La luna e le stelle

Mi esorti a puntare in alto e ad avere fiducia nelle mie capacità, pur senza ignorare il dolore.
Te ne sono profondamente grata, e non potrebbe essere altrimenti.
Ciò che mi ha indotto a fermarmi a riflettere sul tuo riferirti alla luna e le stelle.
Non c'era superficialità nelle tue parole e così non mi è venuta quella battuta banale secondo cui anche il dolore, fa vedere le stelle (ma non la luna).
Piuttosto ho pensato proprio a questo momento della sera, in cui annoto il pensiero che più mi ha colpito durante la giornata.
E così eccomi qui a parlare di luna e di stelle con il tuo stesso sguardo.
Uno sguardo rivolto verso il cielo mentre esprimiamo il desiderio di essere autenticamente felici; di una felicità non raggiunta una volta per tutte, ma di cui ringraziare ogni sera, attraverso la luna e le stelle, che idealmente contempliamo prima di addormentarci...

Nessun commento:

Posta un commento