venerdì 21 gennaio 2022

Vantaggio

Non dovrei provare rabbia nei tuoi confronti; l'ho promesso a me stessa.
Ho promesso che non sarei caduta negli errori che tanto mi hanno fatto soffrire in passato.
Ma oggi perdonami, se ho ceduto alla rabbia.
Il fatto è che, da troppo tempo, mi sento destabilizzata.
Per questo motivo ho avvertito necessità di dare voce a tutto ciò che mi passa tra testa e cuore.
E così ho cercato in tutti i modi di mettermi nei tuoi panni, ma la conclusione è stata a dir poco deludente.
Infatti, ho finito per pensare che, da qualunque punto di vista guardi la (nostra) situazione, non posso negare che, tra me e te, c'è un grande vantaggio.
Tu puoi cambiare strada senza nemmeno sentirti obbligato a dare spiegazioni.
Se, invece, decidi di rimanere, vorrei che fossimo più chiari.
Tu nel dirmi esplicitamente cosa ti fa soffrire, io nello smetterla di interrogare costantemente ogni tuo sguardo, ogni tuo tono di voce, alla ricerca del più piccolo particolare che possa contraddire ciò che diciamo di essere l'una per l'altro.

Nessun commento:

Posta un commento