domenica 16 gennaio 2022

Principalmente

Avrei bisogno di staccare, tanto ormai ci siamo.
Tutto andrà come deve andare.
Non mi è più possibile cambiare il corso degli eventi.
Lo so, quando si tratta di te, mi hai abituata l'imprevedibilità.
Ma questa volta è tutto diverso, perché non ci sei solo tu; ci sono (soprattutto) anch'io.
Perché, questa volta, ho deciso di partire da me.
E tu?
Tu arriverai dopo, ma farò di tutto perché tu non te ne accorga.
Perché?
Perché so che questa volta non (mi) capiresti.
Ed infatti, non ho bisogno di comprensione, semmai di estrema chiarezza.
E quindi perdonami se, ancora per domani, me ne starò un po' per conto mio, mentre tu farai ciò che hai sempre fatto.
E non risentirti, per il mio silenzio.
E, se puoi, non averne neppure timore.
So quel che faccio.
Lo faccio soprattutto per me, ma (ti) mentirei se (ti) dicessi che non lo faccio principalmente per noi.
Perché non voglio mandare all'aria il nostro principio.
(Leggi: la necessità di donarci felicità reciproca, ma anche e soprattutto, la voglia di preservare intatto il nostro inizio).

Nessun commento:

Posta un commento