domenica 30 gennaio 2022

Gettare la spugna

Voglio credere che tutto si sistemerà.
Ma, come ho avuto modo di dirti altre volte, è necessario avere ancora (un po' di) pazienza.
Nel frattempo, ti assicuro che tutto fra noi sarà com'è sempre stato.
E non ho nemmeno più timore che tu mi chieda conto dei miei silenzi, perché credo che quella fase di noi si sia conclusa ormai molto tempo fa.
E poi credo che, oramai, tu ti sia abituato a tutto: parole, silenzi, gesti.
E non so dirti se questo tuo atteggiamento mi abbia più ferito o più rincuorato.
Nell'un caso, ti dico che avrei voluto che tutto tornasse com'era all'inizio.
Nel secondo caso, mi consolo dicendo(mi) che, forse, è normale dare per scontati alcuni particolari.
Comunque vada, sento che ci sarà ancora molto lavoro da fare per recuperare tempo e risorse per evitare di dover gettare lontano la spugna.

Nessun commento:

Posta un commento