lunedì 17 gennaio 2022

L'ultimo grido

Ho lasciato un po' di me, dietro quella porta.
Ma non ti preoccupare, si trattava del mio lato peggiore, quello che, comunque, non ti avrei mai fatto vedere, perché non volevo gridarlo al Mondo.
Eppure spesso mi dici di gridare.
E sempre io ti rispondo che non ne vedo il motivo.
Allora tu rilanci invitandomi a gridare di gioia.
A pensarci bene, non credo mi sia mai capitato.
Se urlo, lo faccio solo per rabbia o per paura.
Ed anche se tu volessi contribuire a generare questo urlo, non potresti comunque farlo; infatti, è vero, se tu rimanessi accanto a me, io griderei di gioia, ma tu mi imploreresti di lasciarti libero di andartene.
Ed allora l'ultimo urlo mi morirebbe in gola e tu non mi sentiresti più né ridere né urlare.
È questo che vuoi?

Nessun commento:

Posta un commento