mercoledì 19 gennaio 2022

Fragore

Non sai mentire ed io ho deciso di crederti.
Anche e soprattutto quando mi parli di lei.
Perché, in fondo, tra noi è rimasto tutto com'è sempre stato.
Eppure sento che qualcosa dentro mi si sta incrinando.
O, per meglio dire, sta andando in mille pezzi; ma ti prego, non fare caso al fragore del vetro scaraventato a terra.
Non voltarti a raccogliere i cocci, me la cavo (anche) da sola.
Non stare qui a perdere tempo prezioso o, perlomeno, va' via prima che sia troppo tardi; prima che lei ci raggiunga, ti tenda una mano e ti inviti ad andartene.
Non è la prima volta che ti rivolgo questo invito, ma ora ti esorto a sbrigarti, affinché tu sia sufficientemente lontano, prima che io possa decidere di sbarrati la strada.
E lo so che non dovrei reagire così.
È (stato) solo uno sfogo, un momento di fragilità.
Domani ti prometto che troverai solo ascolto e comprensione.
E non ti preoccupare, non si sta spezzando nulla; né dentro né fuori di me.

Nessun commento:

Posta un commento