sabato 29 gennaio 2022

L'accendiamo?

Presto sarò protagonista di un monologo.
L'ennesimo, da quando ci conosciamo.
Ma non (ci) sarai tu ad ascoltarmi.
Eppure, esattamente come per quelli che pronuncio davanti a te, anche per questo sto facendo innumerevoli prove, più che altro nel timore di scordare qualche passaggio importante.
Ed anche questa volta, non mi è ancora chiaro il finale.
La verità è che ne ho provati diversi, ma nessuno mi ha convinto in modo particolare.
Forse perché giudico eccessivamente rischioso aggrapparmi ad una sola battuta conclusiva.
O forse perché, a ben pensarci, non si tratterà di un vero e proprio monologo, perché so che questa volta riceverò una risposta.
E poco importa se, per caso, non mi convincerà (del tutto?).
Me la farò andare bene.
Nella speranza che, questa volta, sia quella definitiva.
Affinché io possa (ri)accendere il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento