lunedì 24 gennaio 2022

Anche (un po') per te

Ora che ti ho allontanato (definitivamente?) dalla mia vita, senz'altro per te tutto sarà più facile.
Ma è poi mai stato complicato?
Non (ti) serbo rancore.
Me l'hai detto anche tu:
Tra noi non c'è nessun problema.
Voglio crederti.
Del resto: perché mentirmi?
Da un lato sento che, anche quel poco che c'era tra noi, sta svanendo.
Dall'altro il cuore mi dice che non è possibile che tutti gli sforzi fatti finora, per preservare questo precario equilibrio siano stati completamente vani.
E forse, ripensandoci ora, non avrebbe nemmeno senso desiderare di rivivere le emozioni passate.
Del resto un legame vuole anche confrontarsi con le difficoltà.
E quindi, ho deciso di darmi un po' tempo, prima di urlare ai quattro venti che è tutto finito.
Nel frattempo, continua la mia ricerca interiore.
E tu, ti prego, regalami qualsiasi gesto o parola da cui io possa capire che, se rimarrai, lo farai anche (un po') per te.

Nessun commento:

Posta un commento