martedì 19 ottobre 2021

Se vuoi piacere

Lei faceva di tutto per piacermi ed infatti io non la sopportavo.
Lei e le sue fatiche sbandierate senza un briciolo di passione per ciò che ha di fronte.
Lei con cui non ho mai condiviso nulla, se non le minime comunicazioni di servizio (preferibilmente via mail)
Lei che troppo spesso non nascondeva lo stupore nel vedermi ancora al mio posto.
Un posto che, certamente, le dava fastidio e che ha desiderato, sin dal primo giorno, che io lasciassi vuoto.
Tu che non hai mai fatto nulla per piacermi, ma mi hai colpito con il tuo solo sguardo.
Tu che usi leggerezza quando parli delle tue difficoltà, perché non vuoi che io mi senta schiacciata da esse.
Tu con cui, anche quando non conoscevo quasi nulla di te, se non un semplice indirizzo mail, ho condiviso le profondità della mia anima.
Tu che mi hai fatto ancora spazio nella tua vita, con la semplicità con cui hai voluto dirmi che in realtà sei sempre rimasto al tuo posto, anche quando i nostri percorsi hanno preso direzioni diverse.

Nessun commento:

Posta un commento