venerdì 29 ottobre 2021

Luce piena

Qual è il tuo libro preferito?
Impossibile indicare un unico titolo.
E così, ne pesco uno a caso dalla mia libreria.
È uno dei tanti (qualcuno dice troppi) che attendono di essere letti.
Eppure vado a colpo sicuro.
Anche se non l'ho ancora letto, sono certa che sia un ottimo candidato per diventare uno tra i miei libri preferiti.
Mi hai detto che parla di di Donne forti e così hai pensato che potesse piacermi.
Eppure, non mi hai detto che anch'io sono una donna forte.
Non me l'hai detto perché (forse) non lo pensi.
E come darti torto?
Io che non so fare pace con ciò che non ho.
Io che non sono in grado di mantenere nemmeno una promessa fatta a me stessa.
Io che ho sempre bisogno di parlare, ma non ho il coraggio di farlo da sola.
Io che già una volta mi sono fatta abbagliare dalla luce del Sol Levante.
Io che ho imparato ad apprezzare la penombra perché non posso avere una luce piena.

Nessun commento:

Posta un commento