giovedì 14 ottobre 2021

Battello di fiume

Mi lascio andare alle risate e nemmeno mi rendo conto di ciò che sta facendo il mio corpo.
Corpo che, del resto, è sempre più arrendevole, quando non sono sola.
Ed allora tutto mi sembra più fluido, come lo scorrere placido di un fiume che sostiene senza scossoni il viaggio di un battello.
Certo, al suo interno, si svolgono danze emozionali piuttosto vivaci.
E tu?
Cosa fai tu di fronte a tutto questo?
Sicuramente, non mi aspetto che tu domini la pista.
Ed infatti, te ne in un angolo a fissare le luci del porto.
Sapevo che sarebbe andata così.
E, mentre anch'io mi accomodo in un angolo perché il mio corpo chiede riposo, ripenso al sorriso che mi hai dedicato quando ti ho chiesto di fare questo viaggio insieme a me.

Nessun commento:

Posta un commento