lunedì 11 ottobre 2021

Fuoco di fila

Sicuramente sono confusa.
Ma non so se posso essere anche felice (per te).
Sono confusa perché (mi) parli in una lingua che non conosco (e che appartiene al tuo passato?).
E, dal suo vocabolario, scegli tutte espressioni negative.
E ciò avviene, oramai, da un po' di tempo a questa parte.
E vorrei tanto sapere se lo fai affinché io comprenda che anche la negatività appartiene al passato.
Ma, come sempre, non ho alcuna intenzione di forzarti la mano.
Ed allora, mi illudo di avere l'infallibile asso nella manica, il mio racconto da modificare a mio piacimento per indurti a narrarmi di te, senza sentirti colpito da un fuoco di fila di domande dirette.
Ma si tratta di pura illusione, appunto.
Quella che mi ha fatto credere che il mio amore per le parole potesse aiutarmi a leggere tra le righe, laddove custodisci gelosamente la storia del tuo cuore.

Nessun commento:

Posta un commento