lunedì 25 ottobre 2021

Impastare

Lei se ne sta andando.
Tu non riesci a nascondermi il tuo sguardo triste.
Vorrei abbracciarti perché anch'io ho conosciuto questa sensazione di smarrimento.
L'ho fatto proprio grazie a te e alla tua decisione di lasciarmi sola.
Ma non ti sfioro nemmeno con un dito.
Mi respingeresti.
Ed invece rimango immobile ad ascoltare le tue parole (che immagino) impastate di lacrime trattenute.
Cosa aspetti?
Seguila!
Che sulle mie labbra diventa
Vai via anche tu!
Mentre il mio cuore grida
Che senso ha che tu rimanga qui?
E le mie labbra
Non ne avrebbe alcuno.
Servirebbe solo a spegnere le nostre risate
(che non sentirei più nemmeno mie).
Servirebbe solo a farmi sentire un invasore del vostro tempo.
Ed io voglio che tu te ne vada
prima che le tue lacrime sfiorino il mio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento