lunedì 4 ottobre 2021

Leggere l'Anima


Il tuo tempo con me è finito, almeno per oggi.
Eppure questa volta il mio dolore è troppo forte perché io possa anche solo minimamente pensare che tu possa portarlo via con te.
E così rimane accanto a me, mentre io vorrei che tu tornassi indietro per (ri)prendere con te non solo il mio dolore ma anche è soprattutto me.
Sono stanca di attendere il tuo ritorno mentre siamo così lontani io e te.
Vorrei averti sempre vicino.
No, non per legarti irrimediabilmente a me.
Sai che non lo farei mai.
È solo che nella Vita di tutti noi c'è quel momento in cui vorremmo avere qualcuno accanto che ci dedichi una grande attenzione emotiva.
Esattamente la stessa che ho trovato in te anche questa mattina in cui tu, oltre al dolore del Corpo hai letto perfettamente anche la stanchezza (immotivata) dell'Anima.

Nessun commento:

Posta un commento