martedì 12 ottobre 2021

A tempo determinato

Nei miei pensieri si affacciano le fiabe e, con esse, ritornano anche le nostre.
O, per meglio dire, quelle che ho scritto per me nel tentativo di dare pace e serenità al mio cuore.
E poco importa se, specie la prima, non aveva nulla a che vedere con le fiabe a cui tutti siamo abituati.
La loro funzione è esattamente la stessa.
Dare vita al mio sogno più grande lasciando parlare tutto ciò che avrei voluto che fosse.
Anche è soprattutto quella parte di desiderio che so tu non avresti mai potuto condividere con me.
Perché nel decidere quali percorsi di Vita seguire, hai scelto di avere su di me (e non solo) uno sguardo a tempo determinato, che escluda le ore più buie della giornata (anche se, forse, non quelle della mia vita).

Nessun commento:

Posta un commento