giovedì 7 ottobre 2021

Risata gridata

Certo che siamo proprio strani, io e te.
Riusciamo a parlare di coppie che si dichiarano reciprocamente il loro amore guardando il mare.
Sicuramente l'apice del romanticismo sia ai tuoi occhi che ai miei.
Perché, ne sono più che convinta, tu sceglieresti proprio il mare.
(O forse l'hai già scelto per lei?).
Ed io ti seguirei senza un attimo di esitazione.
Certo, in questo momento siamo soli, io e te.
Ma di fronte a noi non c'è alcun mare.
Eppure, improvvisamente, scoppiamo in una fragorosa risata.
Una risata quasi gridata che (mi) raschia persino la gola.
Quasi a voler scacciare da noi quell'imbarazzante romanticismo che, anche se solo per un attimo, ha rischiato di soffocare anche quel (poco o tanto, non sta a me giudicare) che siamo io e te.

Nessun commento:

Posta un commento