sabato 14 novembre 2015

Oltre l'aggressività

Quando sono triste divento aggressiva e mi chiudo in me stessa.
Reagisco così per timore di non essere compresa e quindi di essere ferita dal Mondo intorno a me.
Almeno da quella parte del Mondo che non sempre riesce a stare accanto alle mie lacrime.
E poi invece, c'è un'altra parte di Mondo a cui non mostro mai il mio lato aggressivo perché davvero non se lo merita perché non sottovaluta mai le mie lacrime ma anzi, ha sempre la pazienza e la dolcezza di attendere che esse scorrano lente, senza mettere loro alcuna fretta.
Solo quando sulle mie guance restano solo tracce di sale, comincia a parlarmi anche di altro, oltre che della ragione che le ha fatte sgorgare dai miei occhi.
Così tutto segue il corso naturale degli eventi, in netto contrasto con l'esigenza di mostrare aggressività, tipica manifestazione del disappunto umano quando la storia prende una strada che sentiamo lontana da noi.

Nessun commento:

Posta un commento