martedì 10 novembre 2015

La prima volta

No, non cominciate a fantasticare...sono sempre SPAS (non Spassosa, ma Single per Altrui Scelta) e, altro favore che vi chiedo, non (ri)cominciate ad incolpare per questo, l'Uomo che adora Emily Dickinson.
Fatte queste doverose premesse, la prima volta c'entra, in qualche modo, con l'Uomo appena nominato.
Il motivo è molto semplice. Più passa il tempo, più rifletto su di noi e più mi rendo conto che, grazie a lui, per la prima volta in vita mia, appunto, mi sono innamorata di una persona in carne ed ossa con i pregi da subito intuibili e con i difetti con cui sarei stata pronta a fare seriamente i conti, (se la nostra storia fosse decollata, ovviamente).
Ritengo questo mio progresso affettivo estremamente importante perché, fino a poco tempo fa, costruivo le mie Storie d'Amore a Senso Unico, sulla base di ciò immaginavo dovessero essere i miei più-che-amici.
Quindi, nonostante tutto, come non ringraziare l'Uomo che adora Emily Dickinson, anche per questo?

Nessun commento:

Posta un commento