giovedì 13 agosto 2015

Un libro di bentornato

Se tornerai davvero, mi piacerebbe farti trovare un libro di bentornato.
Probabilmente sceglierei tra i titoli che mi hanno lasciato i ricordi più intensi esattamente come la  tua presenza nella mia vita.
Il problema sorgerebbe su come procurarmelo visto che, gran parte del Mondo là Fuori (specie quella che mi ha asciugato gli occhi nei Giorni della Tempesta, farebbe molta fatica a comprendere il motivo di questo regalo.
Ma il desiderio che il nostro rincontro abbia qualcosa di speciale, soprattutto perché meditato a lungo, sarebbe forte quanto la volontà di non ferire la sensibilità di colei che ha ascoltato le mie grida di dolore.
Ecco quindi quale potrebbe essere la soluzione: farmi accompagnare, nella ricerca del libro di bentornato, da chi ha abbracciato le mie lacrime, rivolgendo uno sguardo non proprio accusatore, a chi le aveva provocate.

Nessun commento:

Posta un commento