venerdì 14 agosto 2015

Gira al largo

Con il profondo affetto che caratterizza la nostra pluriventennale amicizia, lei mi dice che se davvero desidero costruirmi una vita sentimentale, dovrei imparare a girare al largo.
Ovvero frequentare altri luoghi rispetto ai soliti ma, soprattutto, tuffarmi in passioni diverse.
Pur avendo molto rispetto per il suo punto di vista, mi chiedo innanzitutto, se girare al largo non equivalga in fondo a modificare il mio modo di vivere e se, soprattutto, ciò sia onesto nei confronti di un uomo con cui si spera di costruire un rapporto duraturo proprio perché sincero.
Qualcuno potrebbe obiettare che è esagerato considerare un semplice cambiamento di hobbies come uno stravolgimento del proprio stile di vita.
A quanti la pensano in questo modo, faccio notare che le mie passioni rappresentano una parte importante della mia quotidianità e, di conseguenza, del mio modo di vivere.
Ciò avviene perché la lettura e la scrittura modificano in profondità il mio modo di guardare il Mondo.
È proprio quest'ultimo aspetto che mi riconduce inevitabilmente a te, che hai saputo condividere il mio sguardo sul Mondo, proprio condividendo passioni.


Nessun commento:

Posta un commento